venerdì 17 gennaio 2014

Week end ispiration

Care amiche,
devo farvi una confessione:
mi sono portata a casa una pelle di renna.


per un'animalista convinta come me è una cosa molto strana,
ma ho anch'io le mie debolezze,
In Lapponia non vengono uccise le renne per la pelliccia,
ma soltanto perchè ne viene consumata la carne con tutti gli organi.
Un paese coperto di ghiaccio e neve gran parte dell'anno
non può certo aspirare a diventare vegetariano.
Ci ho pensato veramente così tanto
che alla fine me l'hanno regalata.
Mi fa stare tranquilla sapere che la Finlandia sia
un paese civilizzato, molto più del nostro,
dove c'è un gran rispetto per tutti gli animali.


come vi avevo già detto,
Helsinki è stata il paradiso dello shopping,
ho trovato tante marche che già conoscevo,
come questa tovaglietta da tè con stampato un lupo
di By Nord


piatto bianco e nero,
tazza da tè a pois neri
teiera (che avevo già comperato online)
tutto firmato Marimekko

ciotolina bianca e grigia
porta candela
cuscini a righe
Tine K Home


tè bio agli agrumi
Love Organic
divano, tappeto, plaid a righe e tavolino Ikea


la ricetta delle tortine all'arancia con panna la trovate nel mio blog di cucina,
nella barra laterale di questo blog invece trovate tutti i link di riferimento
per lo shopping online del design scandinavo

Sabina

10 commenti:

  1. Bellissime immagini!
    Grazie Saby e buon we

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabina, non ci conosciamo ma sono una tua fan da un bel po' di tempo. Mi sono prima appassionata al tuo blog di cucina, essendo una cultrice di cose buone e semplici e poi piano piano ho iniziato a seguirti nel tuo spazio viaggi. Dopo aver letto e visto le foto della Lapponia ho deciso di scriverti per avere un po' più di notizie e di agganci per replicare il tuo fantastico viaggio. Ps. sono fotografa per lavoro e da una del mestiere ti assicuro che sei bravissima. Saluti e a grazie. Paola

    RispondiElimina
  3. Tutto bellissimo. Sono un amante di Tine K home, purtroppo in Svizzera non si trova quasi nulla :-( Vorrei andare una volta in Danmarka ! Un sogno, chissà se diventerà vero un giorno. Adesso per prima dovremmo rinnovare la nostra vecchissima cascina in Piemonte. Buon weekend, ciao, Barbara

    RispondiElimina
  4. ciao Paola, ti ringrazio tanto, un complimento da una professionista non si riceve tutti i giorni.
    Ho capito bene??? Vuoi andare anche tu in Lapponia???? Ne sono davvero felice, magari ci scriviamo in privato così ti do tutti gli agganci che vuoi. La mia mail la trovi nella barra laterale dell'altro mio blog.
    Buon week end
    sabina

    RispondiElimina
  5. Altro che magazine di design...vengo qui e trovo foto favolose che fanno venir voglia di fare shopping...però faccio la brava e ammiro i tuoi acquisti.
    Buon fine settimana
    Enrica

    RispondiElimina
  6. Che bella atmosfera che si respira qui da te....

    RispondiElimina
  7. Anche se preferisco le tue foto di viaggi e quelle di vita comune( elsa compresa) queste di design e apparecchiatura te/tavola sono comunque sempre bellissime.Hai un occhio fotografico eccezionale.complimenti

    RispondiElimina
  8. Con te sto scoprendo nuovi mondi sai? Trovo tutto molto stimolante,
    un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  9. Foto e interni veramente meravigliosi!!!

    RispondiElimina