venerdì 14 giugno 2013

Volete sapere dove andrò in vacanza??

Destinazione Vietnam,
questo paese ha tutto ciò che mi serve
per un viaggio indimenticabile:
spiagge da sogno, montagne, parchi,
città, siti culturali e una cucina tra le migliori al mondo


Partiremo il 16 luglio per arrivare alla capitale Hanoi,
 ci fermeremo lì qualche giorno
 e poi con zaino in spalla
proseguiremo lungo la costa 
sulla "Ocean Road"
fino a Ho Chi Minh City


saremo dei turisti "fai da te"
mio marito ed io amiamo l'avventura e soprattutto la libertà
il volo è già prenotato
ora non ci resta che studiarci bene
la guida della Lonely Planet
e controllare il passaporto


E voi dove andrete in vacanza???

Buon week end!
Sabina


31 commenti:

  1. Io resterò a casa ma sono sicura che al tuo rientro ci mostrerai luoghi incantevoli....vero?

    RispondiElimina
  2. Ma davvero ??? Che bello..che idea bellissima..
    Noi siamo ancora in alto mare..mi stanno venendo in mente tante idee alternative al mare..pensavo alla Provenza..all'Europa del nord..non saprei..il fatto è che siamo troppo a sud per spostarci in macchina, e per fare una vacanza itinerante, la macchina è indispensabile..e noleggiarne una credo che costerebbe un botto ! Sono felice per la vostra vacanza avventurosa..sono certa che starete benissimo ! Bacini bionda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Provenza è magnifica, noi andavamo spesso con Elsa perchè la Francia per i cani è al primo posto, ti piacerà un sacco. Di posti belli comunque ne è pieno il mondo e non ti resterà che l'imbarazzo della scelta.
      Poi noi abbiamo sempre viaggiato in macchina con Elsa, siamo arrivati fino in Svezia, anche Stoccolma è stupenda.
      baci

      Elimina
  3. Ciao Sabina, il papà' del mio compagno e' vietnamita e una decina di anni fa sono andati a visitare il Vietnam girandolo per bene! Per curiosità e' molto costoso? Piacerebbe anche a me andarci visto che non abbiamo deciso ancora nulla per le ferie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che costa è l'aereo poi lì costa tutto pochissimo, un albergo di lusso nella capitale costa 20 euro a camera e con 2-3 euro vai al ristorante.
      Al nord in estate è molto umido, ma al sud vicino a Saigon il clima è tropicale e ci sono spiagge bellissime.
      Chi vi tiene il cane???
      baci

      Elimina
    2. Il cane me lo tiene sempre mia suocera d'estate, lei vive in collina e ha un allevamento di cani di un'altra razza ma Nocs va d'accordo con tutti.
      Credo che quasi, quasi stia meglio là, correi nei prati e gioca con tutti gli animali che mia suocera ha nella tenuta!
      Comunque il papà del mio compagno è nato a Saigon e mi ha sempre detto che il mare e la spiaggia sono fantastici. Ho guardato gli aerei, una bella cifra, ma se là tutto costa meno della metà si può fare!

      Elimina
    3. beh sei fortunata ad avere qualcuno di fidato che ti tiene Nocs.
      Noi staremo lì un mese così recuperiamo i soldi dell'aereo.
      bacio

      Elimina
  4. Dev'essere una meta bellissima!!
    Ottima scelta ;)

    RispondiElimina
  5. che bello il Vietnam, ho un caro amico che vive ad Hanoi, studiava in Italia ma poi è tornato in patria...io parto giovedì per la Calabria, sono 3 anni che non vedo i parenti e gli presento anche la mia piccolina! tu quando parti Sabi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ha fatto bene a tornare in patria.....
      partiamo a metà luglio.
      buone vacanze anche a te allora

      Elimina
  6. A proposito di Vietnam, penso che costi un botto ma guarda che meraviglia:

    http://www.sixsenses.com/resorts/con-dao/destination

    RispondiElimina
  7. Wow!!!!! Anche a me piacerebbe fare giri così avventurosi...ma x ora, coi bimbi piccoli, ci stiamo un po' "limitando"... Ma non mi lamento : quest'anno abbiamo già fatto Londra,adesso andreo in Sardegna x un po' di mare, e poi forse Parigi e Olanda, a trovare mia sorella.....per i viaggi 'impegnativi ' aspettiamo ancora un po'...l'importante e' viaggiare!!!!!!! Aspetto il tuoi reportage...baci, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale, goditi i tuoi bimbi che per i viaggi c'è tempo.
      Noi abbiamo deciso all'ultimo momento di partire perchè ci è venuto a mancare il cane, altrimenti ce ne saremo stati volentieri anche a casa.
      Le capitali Europee sono meravigliose e il nostro mare poi non ne parliamo. Adoro Londra.
      L'importante è riuscire a staccare un po' la spina, dove non ha importanza
      baci

      Elimina
  8. Wooooowwww!! Che viaggio!!! Ti vedo, sai,con il tuo zaino da esploratrice!!! Dev'essere una terra davvero particolare...aspetto tantissime foto!!!
    Io forse farò una puntatina in Provenza agli inizi di Luglio, ma è ancora tutto da stabilire...magari stavolta farò un viaggio un pò "on the road" anch'io!!
    Baci,
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissima anche la Provenza, noi ci siamo andati per anni con elsa
      certo certo, tantissime foto, neanche a dirlo
      baci

      Elimina
  9. Ma scherzi? Ti invidio da morire! Ma porta anche me! :p fate benissimo a concedervi questa vacanza, fate tante foto mi raccomando!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai vieni anche tu....
      proprio oggi parlavo con mio marito delle foto e credo proprio che ci sarà da sbizzarrirsi
      baci

      Elimina
  10. Allora saremo forse vicine :-) meraviglia di tour..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me sarebbe piaciuta anche la Tailandia, ma a Saigon è una vita che ci voglio andare

      Elimina
  11. Dai..sono proprio curiosa di vedere questo posto attraverso le tue foto e i tuoi racconti..(non è un posto che mi ispira a primo acchito..spero mi smentirai)
    Baci
    Noemi
    http://noxcreare.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. farò sicuramente tante foto e vi stuferete di guardarle
      baci

      Elimina
  12. Cara Sabina, tu non mi conosci, ma io un po' sì.
    Seguo, in silenzio , i tuoi blog da diversi mesi e non ho mai postato un commento , ma oggi scopro per caso che andrai in vacanza in Vietnam e ..allora non resisto..
    è il paese in cui ho adottato la mia prima figli,10 anni fa, è il paese che conoscevo e amavo ancora prima di adottare e fa parte integrante della mia vita.E' bellissimo !!!! Il viaggio che farai tu l'ho già fatto io nel lontano '97 con quello che sarebbe poi diventato mio marito e da allora di viaggi in Vietnam ne sono seguiti tanti altri.Vedrai sarà una splendida avventura che vi riempirà gli occhi e scalderà il cuore.. un caro saluto a voi, alla luce di Hanoi e agli occhi bellissimi e dolci dei vietnamiti. Mariella

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Cara Sabina,tu non mi conosci ma io seguo, in silenzio, da diversi mesi i tuoi bog e non ho mai postato fino ad ora un commento. Oggi però scopro, per caso ,che andrai in vacanza in Vietnam e..allora non resisto.Perchè è il paese in cui ho adottato la mia prima figlia, 10 anni fa, il paese che conoscevo e amavo prima ancora di adottare e che fa parte integrante della mia vita, E' bellissimo!!! Il viaggio che stai per intraprendere l'ho fatto anch'io, zaino in spalla, ormai nel lontano '97 e da allora di viaggi in Vietnam ne sono seguiti tanti altri.Vedrai che vi riempirà gli occhi e scalderà il cuore...Un caro saluto a voi alla meravigliosa luce di Hanoi e agli occhi bellissimi e dolci dei vietnamiti Mariella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mariella,
      che bella storia mi hai raccontato, sono davvero emozionata, ti ringrazio tanto per avermi scritto
      un abbraccio a te e a tua figlia

      Elimina
  15. Che meraviglia!! Sarebbe un viaggio che mi piacerebbe fare, moltissimo, ma l'Oriente mi intriga tutto. Che bello sono così contenta per voi... manca un mese preciso, che emozione :)
    Noi andremo in Irlanda a fine agosto. Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh bellissima anche l'Irlanda, prima o poi mi piacerebbe andare anche lì
      un bacio gigante

      Elimina
  16. Che meraviglia...come ti ho scritto di là, è una meta che mi attirava parecchio ma alla fine noi abbiamo optato per tour dei parchi in California e una settimanella alle Hawaii....sicuramente un viaggio più "convenzionale" ma spero, altrettanto bello.
    Un abbraccio

    RispondiElimina