mercoledì 19 giugno 2013

Vita contadina in Alto Adige

Semplicità, amore per la natura e genuinità,
dove il tempo sembra essersi fermato

le giornate iniziano con il sorgere del sole 
e il canto del gallo


gli animali vengono rispettati e 
vivono in assoluta libertà,
l'aria è fresca e pulita


mi ha sempre affascinato questa vita
anche se il lavoro nei campi
e nelle stalle
è davvero duro


ma che emozione veder nascere un vitellino


a fine giornata sedersi nella stube di casa propria 
e gustare formaggio e speck fatti in casa


scaldarsi con la legna durante i lunghi inverni


ho sempre desiderato avere un cavallo tutto mio
per lasciarlo correre libero nei prati


e a voi piacerebbe vivere così?
A me tanto.

Baci
Sabina

14 commenti:

  1. Siiiiiiiiiii, eccome se mi piacerebbe vivere così, adoro l'Alto Adige, i suoi paesaggi, i suoi prodotti, la sua cucina, se potessi mi trasferirei subito!!!
    Bellissime foto Sabina, grazie!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari è l'occasione per venirmi a trovare prima o poi
      baci

      Elimina
  2. Eccome se mi piacerebbe, tesoro mio... ho davvero sognato, ho respirato della pura libertà. Sei bravissima stella, la fotografia ti esprime come una poesia. Sono di corsa ma non potevo non lasciarti un commentino.. vista l'anteprima! Ti abbraccio con affetto, amica mia. TVTTTTB

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia vivere la freschezza e la genuinità di questi luoghi attraverso le tue foto!
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacerebbe vivere in Alto Adige, vivo a 20 km da Milano, per fortuna intorno a me c'è un po' di verde. Ti invidio un po'!!!
    Un forte abbraccio,
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Ho avuto l'opportunità di visitare questi posti più volte e continuerò sempre ad andarci, perchè l'aria, i profumi, la poesia, la vista ed i sapori sono davvero unici. Le tue foto mi ricordano molto la zona di Verdins
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  6. Questo sarebbe il mio sogno. Foto meravigliose

    RispondiElimina
  7. eccome! non vedo l'ora di andare in montagna!
    Isabella

    RispondiElimina
  8. Pura bellezza e foto magnifiche!!!

    RispondiElimina
  9. Assolutamente si!! Bellissime queste tue foto !

    RispondiElimina
  10. Ohi, che belle queste foto! Certo che vorrei vivere così... soprattutto vorrebbe vivere con un cavallo, una mucca ed un cane anche Matilde, l'amante degli animali!

    Baci

    PS= sono passata a Bloglovin' perché da luglio Google Reader chiuderà i battenti. Ti seguo da lì.

    RispondiElimina
  11. Sì, assolutamente! Adoro queste casette, sembra di essere in un sogno!

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabina, potessi tornare indietro è la vita che sceglierei.... Sto facendo passare tutti I tuoi post della montagna, sono entusiasta. Dei paesaggi, delle foto, di tutto. Mi piacerebbe fare una vacanza in questi luoghi. Dove si trova esattamente questo posto?

    Grazie per queste immagini stupende. A presto
    Cinzia

    RispondiElimina