martedì 25 giugno 2013

Caffe shakerato

Chi di voi non ha uno shaker da barman a casa?
Io ad esempio da ex barista non ce l'ho,
ma vi garantisco che il caffe shakerato viene uguale uguale con il frullatore


per me è difficile rinunciare al caffe,
ma quando fa tanto caldo lo preferisco freddo


nel pomeriggio o dopo cena
un buon caffe shakerato è quel che ci vuole


una tazza di acqua calda
2 cucchiaini di caffe solubile
2 cucchiaini di zucchero di canna
qualche cubetto di ghiaccio
e se volete quel tocco in più
provate con un goccio di crema al whisky


Buona giornata!
Sabina

10 commenti:

  1. Enjoy summer....!!...love from me...x !!..i love frappe !!

    RispondiElimina
  2. Appena arriva il caldo, tiro fuori lo shaker che ho regalato anni fa al mio Matteo e inizia la danza! Anche a colazione lui lo prende e io gli rubo la schiumetta! :-)

    (io sono una fan delle tue foto, te lo dico ogni volta e continuerò!)

    RispondiElimina
  3. Che buono, Sabi... non ho uno shaker ma proverò ugualmente col frullatore! ;) Bravissima, le foto sono da urlo, stupende <3 Un abbraccio forte forte, buona giornata :**

    RispondiElimina
  4. Sabina !!! Io ce l'ho..l'ho comprato ad Ikea..e sai che l'ho preparato anche io il caffè shakerato ?? Mi piace prepararlo come quello che fanno in Grecia, con la schiuma di latte, e che loro chiamano mocaccino freddo...
    Bacini tesorina !

    RispondiElimina
  5. AMO IL CAFFE' E SI!! ANCHE IO HO LO SHACKER IN CASA----- BELL'IDEA...MI HAI FATTOVENIRE DAVVERO VOGLIA.CIAOOOO

    RispondiElimina
  6. Meraviglia, il caffè freddo è una delle mie passioni, in estate, ma non avendo lo shaker :-) lo prendo sempre al bar!
    baci

    RispondiElimina
  7. Sono in ufficio e l'unica cosa che posso fare è aggiungere un cubetto di ghiaccio...ma vuoi mettere con il tuo??

    RispondiElimina
  8. Ottimo!!!!! Adoro il caffè!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  9. Semplice e goloso! :) Una piccola coccola...

    RispondiElimina
  10. Io non ce l'ho! Ma mi piace tanto e vorrei spesso fare come al bar! Ottimo questo tuo caffè cara!

    RispondiElimina