lunedì 24 giugno 2013

La domenica nelle valli

Molto spesso penso a quanto sia diversa
la mia vita rispetto a quella di chi vive 
nelle valli che circondano Merano


domenica mattina ero in Val Passiria
e mi sono trovata per caso 
in mezzo alla festa del paese
dopo la messa


la famiglia contadina è molto legata
ad antiche usanze,


la domenica è un vero giorno di festa,
ogni paesino ha la sua banda musicale
con costume tipico


nessuno lavora nei campi la domenica


seppur sia nata e cresciuta a Merano
tutto questo mi affascina


questa sorta di brindisi mattutino si chiama "Fruhschoppen",
inizia dopo la messa con boccali di birra, wurstel, pollo allo spiedo, dolci tipici ecc..


mi piace intrufolarmi e fare da spettatrice


sabato 29 giugno e domenica 30 giugno
ci sarà in Val Martello la festa delle fragole
e spero che il tempo non giochi
brutti scherzi

Sabina


5 commenti:

  1. che splendore! io adoro la montagna, nonostante viva in un'isola che gira tutt'intorno al suo mare... ma mi affascina quest'atmosfera! ti dico solo BEATA e complimenti per le fotografie ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara ultimamente ti trascuro un po'...ma il tempo è veramente tiranno. tornata dal mare ho dovuto fare un sacco di commissioni è nn ho ancora finito.... il fine settimana adesso farò la pendolare del mare... per raggiungere Marchino che beato lui fino a settembre sarà al mare!!
    Ho letto del tuo imminente viaggio...brava divertiti anzi divertitevi e fate tante foto belle come queste!!!
    Un grosso abbraccio Claudette

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabina, beh ormai lo sai che adoro l'Alto Adige e adoro le tue foto!!!
    Bellissimo!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  4. Sono stata prima di sposarmi a Merano, credo che sia uno dei posti dove vivrei per sempre!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Posso dirti che sono davvero felice di aver conosciuto il tuo blog!!!
    ...Le tue foto ritraggono la mia amata montagna e sono sempre più felice di seguirti!
    un abbraccio dalla Liguria
    Sara

    RispondiElimina