giovedì 24 settembre 2015

E' periodo di vendemmia

Ho scattato queste foto una settimana fa,
una mattina come tante altre sono uscita con Nina e la mia reflex,
non avevo in mente nulla di particolare,
avevo semplicemente voglia di scattare qualche foto.



La giornata era calda e soleggiata,
ho seguito un sentiero che mi ha portato a vedere Merano dall'alto
il "Tappeinerweg",
è un percorso molto turistico e lo evito sempre, non amo passeggiare 
in mezzo alla massa di turisti.
In questo periodo dell'anno però questa passeggiata merita davvero,
Merano è circondata da vitigni e meleti
ed è uno spettacolo che assolutamente non voglio perdermi
 



ho bevuto un ottimo succo d'uva appena spremuto
e ho portato a casa un po' d'uva appena raccolta





l'uva è la frutta che più amo,
adoro l'uva nera "Merano" e quella fragola,
in questo periodo faccio una vera "cura dell'uva",
mi rimette in sesto



nel pomeriggio ho preparato delle deliziose focaccine dolci con uva e mirtilli
e mi sono rilassata in giardino
 




la giornata tipicamente autunnale è stata molto piacevole
e la ricordo con gioia,
sono sempre le cose più semplici a rendermi felice
 

 

❤❤❤
Sabina

4 commenti:

  1. Ciao Sabina, belle queste foto dai colori e dai sapori autunnali, amo la città in cui vivo ma talvolta vorrei poter approfittare di quei piccoli piaceri della vita che nelle città più piccole sono più a portata di mano.
    Anche a me piace tantissimo l'uva come molti altri frutti di questa stagione!
    Ti auguro una buona serata e ti abbraccio forte forte,
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabina!!
    Che giornata meravigliosa ! Ho sempre visitato l'Alto Adige in estate o d'inverno, mai d'autunno, la mia stagione preferita. Dev'essere fantastico!
    Bacione
    Erica

    RispondiElimina
  3. Sabina, che meraviglia queste foto. Bisogna approfittare di giornate così per starsene fuori, ho l'impressione che tra poco le rimpiangeremo... Oggi c'era un grigio temporalesco...
    V.

    RispondiElimina
  4. a me piace soprattutto l'uva fragola e mi hai fatto venir voglia delle tue focaccine !!
    belle foto, come sempre ... baci *__* mariaida

    RispondiElimina