lunedì 22 giugno 2015

Il primo giorno d'estate

 Per gli svedesi la festa di mezza estate (Midsommar)
è una ricorrenza molto importante,
festeggiano l'estate organizzando un pranzo all'aperto,
portano corone di fiori tra i capelli
e rivivono il contatto con la natura.

E' una festa che mi affascina molto
anche se "mezza estate" quando l'estate è appena iniziata
mi suona strano.

Mi piacciono le loro decorazioni curate in ogni minimo dettaglio,
le tavole apparecchiate con ogni ben di Dio,
dalle aringhe marinate ai dolci.

Ieri ho voluto a mio modo festeggiare anche io l'estate.



la giornata non era bellissima, ma siamo riusciti a pranzare all'aperto




mi sono alzata presto e ho preparato i miei manicaretti,
avevo già in mente quel tavolone in val d'Ultimo,
ma bisognava arrivare presto per non trovarlo già occupato

il tempo di apparecchiare, di raccogliere qualche fiorellino,
di scattare due foto e sono arrivate le persone che ho invitato





sulla tavola c'erano:
grissini con speck
formaggio
hummus di ceci con carotine
insalata di pomodori
zucchine grigliate
pane di segale
tortino di zucchine, feta e timo limone
mele
cheesecake alle fragole




una bella giornata che si è conclusa con uno show di Nina,
con tuffi in acqua e corse nell'erba,
ci ha lasciato mangiare e poi si è scatenata





❤❤❤
Sabina & Nina

8 commenti:

  1. ma che posto incantevole....da sogno! Buona estate cara

    RispondiElimina
  2. Bellissima Nina sulla panca che osserva tutte quelle belle cosine che hai preparato:) tra poco ci saremo anche noi!!! Quel bouquet di fiorellini di campo é uno spettacolo, bellissime foto che fanno sognare ad occhi aperti!!!
    Un bacio,
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Un benvenuto all'estate che fa concorrenza agli svedesi. Anzi, sono sicura che ne sarebbero un pochino invidiosi...
    Un abbraccio e buon inizio di settimana,
    V.

    RispondiElimina
  4. verramente bella idea festeggiare il primo giorno di estate!!! ma sei una Perfect Women- il tavolo, cibo ,tutto bello!!!!! e come sempre posto perfetto!tanti saluti

    RispondiElimina
  5. Anche a me questa festa piace tantissimo!!avrei voluto festeggiarla ma come al solito le cose non vanno come vogliamo!
    e complimenti per la scelta delle foto e della location!sempre azzeccatissima!

    RispondiElimina
  6. Che bello il tuo benvenuto all'estate♥Noi abbiamo festeggiato il compleanno di mia mamma che è nata proprio il 21♥bacioni tesoro mio a te e Nina♥♥ e che luoghi incantevoli♥♥♥

    RispondiElimina
  7. Che bella giornata che descrivi!!! Non vedo l'ora di vedere anche il resto

    RispondiElimina
  8. profumano di bosco le tue foto, meraviglioso il posticino che hai trovato e la tavola è veramente ben preparata !

    RispondiElimina