mercoledì 1 aprile 2015

Il mio brunch pasquale

Per questa Pasqua 2015 non ho fatto progetti,
normalmente è l'occasione per andare qualche giorno al mare o al lago,
ma quest'anno il tempo è incerto e decideremo all'ultimo 
quello che ci andrà di fare




per me è sempre valso il detto:
"Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi"





quello a cui ho pensato è soltanto a un brunch pasquale,
ci si alza comodamente e ci si siede a tavola
spiluccando tra il dolce e il salato,
qualsiasi cosa ci sia sulla tavola va bene





sapete tutti cos'è il brunch vero???
per chi ancora non lo sapesse è colazione e pranzo assieme,
rigorosamente fatto tra le dieci e le 12 del mattino,
i giorni ideali sono la domenica e i festivi, quando non si hanno impegni





ho portato in tavola tante cosine buone
fatte con le mie manine:

succo d'arancia
uova alla coque
mini tortine con pere e cioccolato 
mini crumble con mele, lamponi e mandorle servito con yogurt bianco
pane fatto in casa con farina di grano saraceno e noci
pesto con crescione e limone
quiche con cipollotti
pompelmo rosa




purtroppo non sono riuscita a postare le ricette nuove nel mio blog di cucina,
ma potete giocare con la vostra fantasia e il vostro gusto,
qualsiasi cosa mettiate in tavola sarà perfetta,
io ho voluto giocare molto con il colore

qui potete vedere un'altra idea di brunch





Buona Pasqua a tutti!!!

❤❤❤
Sabina & Nina

10 commenti:

  1. Raffa fai cose semplici così non ti viene l'ansia e ti godi la Pasqua con la tua famiglia.....un buffet dove ognuno si prende quello che vuole

    RispondiElimina
  2. WOW! Io passerei di li anche oggi prima di andare un ufficio per un brunch così!! Buona e serena Pasqua cara!

    RispondiElimina
  3. Carissima, anche noi avevamo in mente di andare ad "aprire la veranda" sul lago, ma il tempo incerto ha rimandato la decisione all'ultimo minuto... Ma il brunch lo faremo eccome, qui non si perde occasione per un pigro e spensierato brunch domenicale.
    V.

    RispondiElimina
  4. Bellissima e coloratissima la tua tavola di Pasqua e l'idea del bruch é assolutamente originale rispetto al classico pranzo: antipasto, primo, secondo e dolce.
    Anche qui a Parigi il tempo é più che incerto e le temperature sono tutt'altro che primaverili percio' si vedrà all'ultimo momento anche per noi!!!
    Bellissima anche Nina che contempla estasiata tutto qual ben di Dio:)
    Bacioni,
    Valeria

    RispondiElimina
  5. ciao sabina ! è sempre un piacere passare da te : tutto bello e goloso :-)
    buona pasqua a tutti e tre ... bacioni *____* mariaida

    RispondiElimina
  6. La tua Pasqua è perfetta♥come la tua tavola!! Ancora auguri a voi e una carezza a quel bel mulino che si vede in foto♥♥♥baci baci

    RispondiElimina
  7. Bellissima tavola, tanti colori!!!! Buona Pasqua!!!!

    RispondiElimina
  8. La tua tavola mi mette tanta allegria. Buona Pasqua

    RispondiElimina