mercoledì 1 agosto 2012

Isolette e villaggi di pescatori nellla costa sud-occidentale della Svezia

Care amiche,
ora ci spostiamo nella costa sud-occidentale della Svezia, praticamente siamo ad un passo dalla Norvegia. Qui ci affacciamo sull'oceano e a nord di Go:teborg troviamo numerosissime isolette e minuscoli villaggi di pescatori. 
Quasi tutte le isolette sono collegate da ponti maestosi e si raggiungono facilmente in macchina.
Abbiamo visitato isolette abitate solo da pescatori, senza un bar, un ristorante o un negozio, a quelle invase da folle di turisti svedesi. 
Per noi è stato impensabile pensare di fare un bagno, pensavo di vedere balene, pinguini e foche da un momento all'altro.
Nelle foto di oggi siamo nell'isola di Tjo:rn. Abbiamo visitato Mollo:sund, Ska:rhamn, Ro:nna:ng, Kla:desholmen.
 Il cielo non era così grigio come sembra dalle foto.



15 commenti:

  1. Che bello questo viaggio a puntate sul tuo blog!
    Certo che faceva freschino eh? Ti vedo ben imbacuccata!
    Le casette rosse piacciono moltissimo anche a me e a quanto vedo...sono ovunque :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che freddo in quelle isolette c'era sempre vento, ma con una giacca sempre a portata di mano si stava bene

      Elimina
  2. stupende ...che viaggio fantastico!!!
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Erica, appena i tuoi bimbi sono un po' più grandi te lo consiglio questo viaggio, se poi riesci ad organizzarti un camper forse è anche meglio, sono sicura ti piacerebbe moltissimo

      Elimina
  3. Ciao Cara.
    Che bei posti... bellissimo...
    Mi stai facendo viaggiare con le tue foto...
    Penso che l'acqua lì é fredda..
    Un abbraccio, buona giornata.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lì l'acqua è abbastanza freddina per noi, ma non per gli svedesi che sguazzavano tranquillamente

      Elimina
  4. che posti bellissimi! Elsa sembra proprio a suo agio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, Elsa era proprio in forma, lì c'è il suo clima ideale. Se avessimo potuto saremmo rimasti lì tutta l'estate anche per lei

      Elimina
  5. Quelle isolette sono meravigliose. Sai che dalle fotografie pare di sentire l'aria pungente e la brezza marina? Chissà com'era ghiacciata l'acqua! In effetti un bagnetto non era consigliabile... si andava incontro al rischio di finire come i mammuth! :) Le casine rosse riescono ad essere proprio caratteristiche, ti dirò che anche quelle bianche non mi dispiacciono affatto! E.. Sabi, te lo devo proprio dire. Mi piace tantissimo come ti vesti, e ti dona anche molto! :) Sei sempre super carina!! :) Grazie per i tuoi bei racconti, mi stai facendo 'fare vacanza' con la mente! Un bacione tesorina, grande grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le casette rosse sono proprio caratteristiche in tutta la Svezia, ma c'era un paesino di pescatori con solo case bianche.
      Mi fai sorridere dicendomi che ti piace come mi vesto e allo stesso tempo non ti nego che mi fa tanto piacere.
      I miei vestiti sono quasi sempre comodi, semplici e sopratutto giovanili, vecchia sono già io.
      Sono felice di sapere ci sia qualcuno che viaggia insieme a me, normalmente quando si fanno vedere le foto ad amici e parenti non interessano mai a nessuno.
      Credo anche che guardandole a puntate risultino più interessanti.

      Elimina
  6. Saby..ho i brividi..che posti meravigliosi..così diversi da ciò che conosco e da ciò che mi circonda..mi stai facendo venire una voglia assurda..e poi, i tuoi racconti sono la cornice perfetta alle immagini !
    Ti abbraccio forte e ti auguro una buonissima giornata :)
    Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo avevo detto che pareva di essere in un altro mondo!
      Se ti piace viaggiare te la consiglio proprio la Svezia. Questo viaggio per due settimane più ha fatto proprio spegnere il cervello, nel senso che tra un po' non ricordavo più il mio nome. Ogni giorno era una sorpresa, c'era così tanto da vedere che non pensavo ad altro. Questi viaggi sono un vero toccasana per far riposare la mente e per staccare da tutto.

      Elimina
  7. Bello bello bello bello... ho dato uno sguardo a tutti i post, che foto meravigliose, che posti incantevoli!!!
    Uno dei posti che bramo hi hi....

    RispondiElimina
  8. Che bellissima sensazione di pace e tranquillità!
    Grazie per le tue foto!
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Un Mondo... nel Mondo!
    Bellissimo!
    Agnese... dalla sua "cuccia"!

    RispondiElimina