giovedì 9 agosto 2012

Le vie dello shopping di Stoccolma

Care ragazze vi riporto a Stoccolma, ma solo per oggi.
come in ogni grande città i bei negozi non mancano e Stoccolma è la capitale del design minimal che a me fa impazzire.
Ho scoperto inoltre, un pomeriggio per caso durante un temporale, che nei sotterranei di Stoccolma c'è un mondo. Gli svedesi quando piove o fa freddo fanno shopping o pranzano nei centri commerciali sotterranei, praticamente dove hanno la metropolitana. Appena c'è un raggio di sole non se lo fanno sfuggire ed escono allo scoperto.
Effettivamente negozi ne ho fotografati pochi, ma vedrete nei prossimi giorni quello mio preferito dove ho comperato qualcosina.

11 commenti:

  1. Che splendore! Chissà che bello poter girare per quei negozietti pieni di cose curiose e poi.. sedersi a riposare davanti a quella grandissima vasca! Sai che quei cavallini di legno rossi li avevo sul camino, quando abitavo con i miei? Devono essere ancora là.. mi evocano tanto ricordi di infanzia! Di cosa sono fatti quei muffins (se sono muffins)? Inutile dirti che quelle fragole, da quanto dici, devono essere eccezionali e io 'ce le ho proprio qua'! :) Un bacione Sabi, buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Che bello... voglio partire anch'io per Stoccolma... :'(

    RispondiElimina
  3. C'è anche un ristorante italo-svedese! Polpette! :)))))))
    Ma la mia attenzione è stata carpita dal negozio dei dolci!

    RispondiElimina
  4. L'ultima foto mi ha colpita ... che bellissimo negozio con quei cappelli appesi, insolito direi
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. Ma quanto mi hai fatto venire voglia di fare un viaggetto in questa città. Non siamo mai stati e ci piacerebbe davvero tanto! Bacione!!

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piace girare e conoscere posti diversi ...curiosare...annusare..e toccare!!! Mi piace un sacco fare la turista....che voglia di partire....
    bacioni da claudette

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabina.
    Che delizia... Adoro le vie dello shopping. Confesso, adoro i negozi... Mi ricordo quando uscivo con la mia mamma, entravamo da per tutto... non ci sfugiva un negozio...
    E trovavamo tante cose carine...
    Sono belle le foto e immagino che la città è molto bella..
    Buon Weekend
    Thais

    RispondiElimina
  8. bello curiosare per negozi, e che tacchi nella prima foto! :-)

    RispondiElimina
  9. Grazie!!!!!! Che nostalgia. Basta, ho deciso....se posso quest'anno la festa di Santa Lucia non me la toglie nessuno. Brava Sabina :)))

    RispondiElimina
  10. Mi sono persa tra le tue foto della bellissima Svezia. Che giro splendido avete fatto.
    Direi che anche Elsa ha gradito le temperature svedesi...

    RispondiElimina
  11. Sabinaaa, ma che reportage fantastico!!! Mannaggia, già ci volevo andare, ma ora il desiderio è incontenibile. Speriamo per l'anno prossimo!
    Brava bravissima, questo blog mi piace anche più dell'altro e non è cosa da poco.
    Bacioni
    Silvia

    RispondiElimina