venerdì 21 settembre 2012

Poesia d'autunno

Care amiche,
con tutta questa frutta sono letteralmente impazzita in cucina, mi piacciono troppo i frutti autunnali, la mia preferita in assoluto è l'uva. 
Mi sono sbizzarrita con dolci, confetture, focacce, antipasti, ma nonostante tutto preferisco ancora assaporarla al naturale. Ma quanto è buona l'uva!!!!


Me la sogno anche la notte tutta questa frutta.
Ho sognato proprio la notte scorsa che comperavo della frutta da un contadino, mi aveva chiesto ben 500 euro per qualche mela e dell'uva. Io ho pagato senza fiatare e poi a casa ho pensato che forse era un po' troppo cara.
Che sogni assurdi........

Buon week end!
Sabina

12 commenti:

  1. Dolcissima Sabi.. che poesia, davvero! Mele succose e dolci, chicchi viola e saporiti, rotondi.. perfetti. Fichi, vino sanguigno, formaggi.. e filari dipinti dalle mani del cielo.. forme perfette, quasi fossero cavalieri in schieramento. Assaporare gli acini al naturale, sentirne il sapore terrestre e intenso.. quella salsa è meravigliosa, quella crostata davvero invitante. Pare di sentirne l'aroma solo a guardarla! Confetture e focaccia di chicchi e noci.. Sabi, ogni tua foto è un verso bellissimo di un componimento del cuore: insieme fanno proprio un canto! Che bell'autunno mi hai mostrato.. una stagione diversa da quella che mi da malinconia... Ti abbraccio e non vedo l'ora di sapere come hai fatto quelle bontà! Ti voglio bene.
    p.s. sui sogni non mi pronuncio :) Io una notte ho addirittura chiaccherato con Elsa allegramente, ti ricordi? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe spesso sapere il significato dei sogni, ne ho fatti di veramente strani...
      un bacione e buona notte tesorina

      Elimina
  2. Le tue foto sono pura poesia cara Sabi! Un bacione :*

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che meraviglia delle meraviglie...mi soffermerei ore su ogni singola foto!Hai un talento notevole perche' fare una foto non e' semplicemente fare clik...grazie per la poesia che ci regali ogni volta.Ma tu abiti in quel Paradiso?Baci Monica.

    RispondiElimina
  4. Un solo desiderio..quello di potermi intrufolare nel monitor...che posti splendidi..e già che ci sono..assaggio anche un po' qui e un po' li :))

    RispondiElimina
  5. Sabina che foto stupende e quante ricette che vedo! Anche per me l'uva è un frutto straordinario.. è solo che ci piastriccio poco perché me la mangio tutta prima hehehe e dico davvero... ne mangio a quintali! Aiuto :-) Buon we cara! Bacioni

    RispondiElimina
  6. Sabi wow! che foto fantastiche!!!! aspetto con ansia tutte quelle deliziose ricette, ma la schiacciatina con uva e noci....mi prende da matti!! :-)))
    E poi non dirlo a me che di uva ne mangio a chili in questo periodo..è come le ciliege!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Che belle foto Sabina!
    Sei bravissima, sono davvero 'poetiche' le tue foto!
    Ti auguro un buon fine settimana!
    Roberta. ciao.

    RispondiElimina
  8. Ciao Sabina.
    Le foto sono bellissime.
    Viene voglia di mangiare l'uva.....
    Buona domenica.
    thais

    RispondiElimina
  9. Le tue foto sono sempre stupende.
    La focaccia con uva e noci sembra buonissima e nella coppetta accanto ai formaggi cos'è? Una marmellata di uva?
    Sono un'impicciona vero?
    Ciaooooo!

    RispondiElimina
  10. queste foto sono l'essenza dell'autunno, stagione che io amo!!
    Mi piacciono tantissimo Sabi, bravissima....come mi piacerebbe venire a fare un giretto dalle tue parti in questo periodo!!!!
    baciotti
    Erica

    RispondiElimina