sabato 1 settembre 2012

La raccolta delle mele

Buongiorno amiche,
quest'anno ho la sensazione che la bella stagione sia passata troppo in fretta, raccolgono già le mele
guardate un po' che prezzi!!!
1 euro x 3 mele
anche i contadini sono impazziti e vendono le loro mele come l'oro
c'è da notare poi che questa vendita è direttamente dal campo, self service
verrebbe voglia di rubarle
aspetterò la fine del raccolto per prendere le mele rimaste per terra
vanno benissimo per le torte

un bacio
Sabina

10 commenti:

  1. 1 eurooo? ma sono pazzi?? :O
    Pensavo e speravo che "stuck" significasse "cassetta" :P
    Come sempre, bellissime foto, cara! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono pazzi, stuck significa pezzo
      viviamo in mezzo ai campi di mele e ce le fanno pagare più che dalle altri parti d'Italia

      Elimina
  2. grazie per esser passata da me....i tuoi due blog, le ricette e le foto sono davvero fantastiche....ovvio che ora non mi perdo più nulla qui...^___^

    RispondiElimina
  3. Mamma mia ! 1 euro 3 mele è un botto ! Qui sta piovendo da almeno due ore..c'è stato un temprale fortissimo..non ti nascondo che è stato molto piacevole.
    Foto splendide tesoro :)
    Bacio grande e buon week end :)

    RispondiElimina
  4. Ma quanto cavolo pesa una mela?? E' oro!?!?! ahahha Baci e buon we!

    RispondiElimina
  5. Ecco vedi! Poi ti dicono di andare a comprare la frutta direttamente dal contadino, ma se fa questi prezzi!!!!!!
    Continueremo a comprarla al super!
    E non succede solo dalle tue parti!! Ogni tanto mi capita di andare a qualche mercatino "bio" e i prezzi sono da orefice!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabina
    Ma sono impazziti questi contadini????
    Hai ragione, per cucinare vanno benissimo le mele che si trovano per terra...
    Come possono pensare di incentivare il mercato del Bio con questi prezzi??? E' ovvio che tutti preferiscono i prodotti bio, ma dobbiamo fare i conti con le nostre tasche...
    che mondo viviamo...
    Ti auguro una buona domenica.
    Un abbraccio.
    thais.

    RispondiElimina
  7. qua da noi si dice "croda" della frutta caduta a terra... io dietri casa ho un frutteto di pere e credo farò lo stesso e aspetterò dopo la raccolta per andare a vedere quel che rimane.
    per il resto mi sento davvero fortunata ad avere di fianco il parco di alberi da frutto dei genitori di Lui perchè davvero i prezzi volano.
    Ni

    RispondiElimina
  8. Di sicuro la frutta o verdura raccolta direttamente dall'albero ha un altro sapore, ma mica possiamo fare un mutuo!
    Dalle mie parti se vai dal contadino ti spenna... e da non sottovalutare dovrei anche usare l'auto (=benzina) per andarci!!!
    Buona serata
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. ho notato molto spesso che i prezzi di ortaggi o lavorati acquistati direttamente dal produttore si differenziano di poco da quelli dei supermercati.
    I prezzi alti vengono giustificati con la genuinità dei prodotti offerti, ma a me sembra solo un modo di lucrare sull'esigenza della gente di mangiare sano.
    Si sente spesso di incentivare il "km 0" e il produttore dietro a casa , ma ti confesso che risparmio di più se vado dal mio negozio BIO di fiducia.
    ciao
    Erica

    RispondiElimina