lunedì 13 agosto 2012

GRANIT Stoccolma: il mio negozio preferito

Care amiche vi confesso che appena sono entrata in questo negozio i miei occhi sono diventati a cuore, avrei comperato tutto, sono tutte cosine semplici che però a casa mia non si trovano.
Vi lascio il link così potete andare a curiosare anche voi, cliccate qui.
E' un negozio che vende oggettistica per la casa e per l'ufficio, è tutto estremamente minimal.
In questo negozio come potete vedere non c'è nulla di colorato, ora vi faccio vedere cosa ho comperato
questa mini borsa frigo con la stuoia l'avrete forse già notata in qualche post precedente, era troppo carina e non ho resistito
3 piccole lanterne da appendere con una catenella, la latta porta pane grande 33 cm, naturalmente ho fatto anche scorta di pane svedese al supermercato, troppo buono
un pennarello bianco e uno nero per scrivere sui piatti, sul vetro ecc, si lava semplicemente con acqua
bicchieri da vino e da acqua, quelli grandi li ho usati anche per il crumble freddo che trovate qui
un sale aromatizzato all'aneto con pepe bianco e zucchero, una marmellata di fragole biologica senza conservanti che ho pagato una fortuna (a dir la verità la marmellata non l'ho comperata da GRANIT)

sono troppo contenta di queste mini lanterne, le ho appese alla finestra sul bastone della tenda all'interno. Dello sciroppo al limone e lime mi piaceva sopratutto la bottiglietta.
Ho comperato tanto altro che però non sono riuscita a fotografare: un filo d'acciaio da appendere con due ventose e piccole mollettine d'acciaio per appenderci la posta o bigliettini vari, dei beccucci in acciaio da infilare nelle bottiglie per l'olio e l'aceto.
Ho dimenticato qualcosa????


7 commenti:

  1. Tesorinaaa! Ma che posto è? Alice lo conosceva quando è arrivata nel paese delle meraviglie?! Le cose che hai comperato sono splendide.. in particolar modo mi piace la latta porta pane e l'idea di quei pennarelli per scrivere sulle stoviglie! Entrando in un posto simile credo che ci avrei lasciato lo stipendio.. beh, 'se avessi avuto uno stipendio', specificherei :D
    Vado subito a guardarmi l'intero sito: come sempre hai un gusto meraviglioso!! Un bacione, dolce Sabi e buonanotte di cuore! :) Una carezza ad Elsa!

    RispondiElimina
  2. Tesoro, che spettacolo ! Io sarei impazzita in un negozio così...sono tornata stasera. Sono stata qualche giorno in salento.
    Bacio grande !

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Voglio farci shopping anch'io! :)

    RispondiElimina
  4. Buongiorno tesoro, sarebbe un negozio ideale per me, di quelli dove anche io non resisto e compro di tutto... mi fanno impazzire le lanterne, il pennarello per scrivere sulla ceramica ce l'ho anche io e lo utilizzo per disegnare sulle tazze e tazzine che poi regalo alle amiche. Mi sembra un negozietto da sogno, un po' stile ikea dire, gli svedesi non si smentiscono mai.
    Buona e serena giornata :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabina,
    Io sarei impazzita in questo negozio... stavo proprio cercando queste lanterne per appendere nel mio giardino.... sul mio ulivo...
    Ma mi rimane un po' fuori mano...
    mi piace tutto...
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  6. Stupendo questo negozio. Sono il genere di posto in cui potrei stare per ore ad ammirare ogni singolo oggetto e in cui sarei capace di uscire con le tasche compeltamente svuotate e trapiena di borse :-) Le cose che hai comprato sonp carinissime, del resto amo il minimal come te! Le cose che preferisco sono senz'altro la borsa e il filo bianco e nero! Quanto mi piacerebbe andare :-) Grazie per avermi fatto vedere questo posticino stupendo!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Bello da morire con tutte queste cosine simpatiche! Inutile dire che anche a me ha fatto venire in mente l'Ikea (peccato che non ci sono quei pennarelli e quelle belle lanternine ...)
    Un bacio

    RispondiElimina