giovedì 15 settembre 2016

Le ultime serate estive

Non amo particolarmente il passaggio
dall'estate all'autunno,
ma questa mattina, quando ho visto il cielo nuvoloso
ero quasi felice

abbiamo avuto una bella estate,
meteorologicamente parlando,
non possiamo di certo lamentarci



sempre di più amo la semplicità,
anche in tavola,

datemi un pezzetto di formaggio
con della frutta fresca, miele o confettura
e mi fate felice



anche i fichi del mio alberello
quest'anno mi hanno fatta felice,
piccoli e dolcissimi




l'uva nera, quella più buona, non è stata ancora raccolta

quest'anno dicono sarà un'annata stupenda per il vino




mi piacciono queste serate un po' così,
senza troppe pretese,
serate in cui c'è il piacere di stare in tavola,
due chiacchere, un sorso di vino e un pezzetto di formaggio
l'ultima bottiglia di Parchitello, Bombino Nero,
fresco, profumato,
perfetto per queste ultime serate estive
 



Sabina

Nessun commento:

Posta un commento