domenica 3 maggio 2015

Matrimonio in campagna

Ieri tutta la famiglia era fuori porta,
siamo stati invitati ad un bellissimo matrimonio sull'appennino emiliano
a dir la verità eravamo in quel di Parma,
sulle colline vicino Fidenza


Andrea è un collega di lavoro di mio marito,
non conoscevo ne lui ne la futura moglie Chiara,
premetto che non amo molto andare ai matrimoni,
ma l'invito di Nina, la campagna, il matrimonio all'aperto,
il biglietto carinissimo dell'invito mi hanno incuriosita 
e mi hanno fatto intuire che si sarebbe trattatto
di un matrimonio molto particolare e soprattutto divertente



eravamo in aperta campagna, si è divertita molto anche Nina,
ogni tanto ha addirittura rubato la scena alla sposa



 il tempo è stato clemente,
tutto perfetto, anche le distese di papaveri 
che ci hanno accompagnato lungo il tragitto



la location era stupenda, lo capirete dalle foto,
anche la cerimonia è stata celebrata all'aperto






ogni minimo dettaglio era ben curato, tutto a tema,
dagli abiti degli sposi al cibo,
tutto rigorosamente biologico e preparato in casa,
un'ardua impresa considerando che gli invitati erano più di 250










la cosa più originale e divertente è stata che gli ospiti
si sono dovuti apparecchiare il tavolo,
 sono state preparate delle ceste con tovaglia, piatti, bicchieri e tanto di istruzioni








credo che gli sposi possano ritenersi proprio soddisfatti del risultato ottenuto,
per quel che mi riguarda è stata per tutti una giornata indimenticabile,
io amo la semplicità e la genuinità e questi sono i matrimoni che preferisco






mi ha lasciato a bocca aperta anche la scelta delle bomboniere,
mio marito ha scelto una bottiglietta di liquore speziato alla cannella e chiodi di garofano,
(è ancora convinto di aver letto "limoncello", questo è stato l'effetto post lambrusco),
per questi regalini golosi è stata scelta anche una mia ricetta





so che Chiara e Andrea seguono il mio blog,
spero di far loro cosa gradita con questo post e qualche loro foto,
siete così belli, spontanei e felici che non potevo 
non condividere questa giornata speciale

"EVVIVA GLI SPOSI!!!"





GRAZIE DI CUORE

❤❤❤
Sabina, Nina & Maurizio

14 commenti:

  1. Ciao Sabina, che belle queste foto!!! Trasmettono davvero tanta gioia e Nina era una bellissima damigella;)
    Bella anche l'idea di celebrare le nozze all'aperto (io non avrei potuto farlo perché quando mi sono sposata ha diluviato da mattina sino a sera senza sosta).
    Bello anche il tuo look con il bianco ed il nero non si sbaglia mai!!!
    Un bacione ed un forte abbraccio!!!
    Buona serata,
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Valeria, anche al mio matrimonio a metà luglio ha grandinato, loro sono stati proprio fortunati con il tempo, c'era un capannone, ma se avesse piovuto non sarebbe stata la stessa cosa. Io fino all'ultimo non sapevo davvero cosa indossare per via del tempo, poi quando abbiamo saputo che lo sposo era in jeans non ci siamo complicati la vita. Io non ero per niente soddisfatta del mio look, potevo sicuramente osare molto di più, ma con tutta la pioggia che è venuta mi è mancata proprio l'ispirazione per poter scegliere qualcosa di più consono alla location
      un bacione
      p.s. la cosa più importante alla fine è divertirsi

      Elimina
  2. che meraviglia! Veramente mi è piaciuto moltissimo, grazie per avermi virtualmente "invitato", non c'era una nota stonata, una cosa fuori posto, bello tutto, l'esaltazione della semplicità unita alla ricercatezza ... bellissimo reportage fotografico e che dire Nina, sempre bellissima, per me è l'assoluta protagonista! Tu e Maurizio bellissimi! Grazie per questo post che mette gioia al cuore! Un bacione Helga

    RispondiElimina
  3. Una bella festa, semplice ma curata in ogni dettaglio e soprattutto senza quegli orpelli che mi è capitato di vedere solo perché sono di moda...
    V.

    RispondiElimina
  4. che bella festa,che idea carina,sembra un matrimonio semplice in realtà e solo diverso dal solito e molto ben curato tutto nei dettagli,complimenti ed auguri agli sposi

    RispondiElimina
  5. davvero tutto delizioso, e che brava Ninaaaa (io mi faccio sempre il film della Biru nella stessa situazione e immagino disastri a non finire, ehehehehe)
    ciao
    Nicole

    RispondiElimina
  6. Congratulazione agli sposi e complimenti a voi, siete proprio una bella famiglia! Adorabile la location e la scelta dei dettagli che bel matrimonio! A presto, buona settimana!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia dolce Sabi♥ tu eri bellissima e Nina che tesoro♥♥ I miei zii vivono a Parma da anni, è una città bellissima! E anche Fidenza è molto carina.Tanti baci tesorino♥♥♥♥

    RispondiElimina
  8. Ciao Sabina!
    Che bel matrimonio originale. I due sposi sembrano delle persone splendide. Tutte quelle forme di carta colorate, le bomboniere tutte diverse e il richiamo costante del beige, nel vestito della sposa, dello sposo e di tutte le decorazioni credo che abbiamo reso l'atmosfera unica!

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabina,
    mamma mia che onore grande! Grazie per aver parlato di noi con tanto entusiasmo!
    E le foto che hai scelto sono davvero bellissime!
    Per noi la festa è stata meravigliosa soprattutto perché abbiamo avuto intorno tanti visi sorridenti (...un po' meno di 250, in realtà, anche se tutti insieme sembravamo una miriade...).
    E' stata davvero una gioia avervi con noi.
    Grazie di nuovo di cuore!
    Chiara e Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Chiara, che sorpresa mi hai fatto tu oggi scrivendomi qui, sono contenta vi piaccia il post, mi domandavo in effetti se avessi esagerato con le vostre foto. E' stata davvero una bella giornata, erano tutti felici e sorridenti, credo proprio che nessuno si sia annoiato, il cibo ottimo, il sole, l'aria di campagna, tutto perfetto insomma. Ancora tanti auguri e congratulazioni
      Sabina

      Elimina
  10. Ma che bel matrimonio! Auguri agli sposi, sono stati bravissimi,
    Daniela

    RispondiElimina
  11. Ciao Sabina...ma come siete belli tutti e tre ---e complimenti agli sposi che hanno avuto idee davvero originali e divertenti.La location sembra davvero splendida....e e tue foto avran solo fatto che piacere.Un abbraccio e una carezza alla damigella NinA

    RispondiElimina