sabato 6 luglio 2013

Cena dai sapori nordici

Ormai avrete notato la mia passione
per i paesi scandinavi


se potessi mi trasferirei a Stoccolma,
quel paese mi è rimasto nel cuore


seguo moltissimi blog nordici
e ieri sera ho voluto un po' ricreare
quell'atmosfera che si respira
da quelle parti


cene e pranzi informali
senza troppe complicazioni


sulla mia tavola c'erano:
patate al forno con trota salmonata aromatizzata con l'aneto,
pane nero con brie, mirtilli e granola di pistacchi,
tutto accompagnato con la birra naturalmente



queste lanterne, che ho appeso, le avevo comperate l'anno scorso
da Granit a Stoccolma,
il resto degli acessori da cucina sono di Tine K Home



per queste cene servirebbero quei meravigliosi giardini
che si vedono nelle case scandinave,
io mi accontento del mio piccolo balcone
dove ormai faccio veramente di tutto.

Buon week end!
Sabina

13 commenti:

  1. Non so se é piu invitante la cena i l'ambientazione! Tu sei superba, come sempre!!
    Manu

    RispondiElimina
  2. Oh, che bello!!! La prossima volta, vengo anch'io, che adoro la Norvegia, anche in ricordo della gioventù, dei viaggi con lo zaino in spalla e gli ostelli, i battelli postali ed il sole a mezzanotte a CapoNord....

    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  3. hai creato una bellissima atmosfera!
    Un bacio
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Il tuo balcone è davvero un sogno! sei fortunata! I crostini mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
  5. Che deliziosa atmosfera!!! Sai vera,ente trasformare il tuo terrazzo in mille odi, tutti deliziosi!!!!! Baci, ale

    RispondiElimina
  6. bello! E si, non è così, che si desidera sempre, quello che non si ha??? Io penso che in Italia il clima è molto migliore chè in Norvegia! Io preferirei abitare nel Piemonte o in Toscana con una bella casa in pietra (mio sogno) e la decorazione alla Scandinavia ! Saluti Barbara (della Svizzera)

    RispondiElimina
  7. Cara Sabina.
    anche a me piacciono quel tipo di arredamento, bianco, chiaro e luminoso. In effetti la mia camera da letto l'ho arredata proprio tutta bianca. E venuta bellissima. Proprio ieri é venuta una mia amica a cena ed é rimasta a bocca aperta con l'atmosfera che ho creato.
    E' bello inventare, apparecchiare in modo diverso, quasi sembrare che si sta da un'altra parte.
    Volevo chiederti scusa se in questo periodo non ti ho scritto ma sto passando per un momento non molto facile.
    Passerà, lo so, ma in questo momento sto proprio male.
    Buona cena .
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  8. SABINA TUTTO MERAVIGLIOSO COME SEMPRE....IMMAGINE DA VEDERE E RIVEDERE IMMERGENDOSI IN LUOGHI PER MOLTI DI NOI, MAI ESPLORATI. UN BACIO CARISSIMA

    RispondiElimina
  9. Sabina come sempre adoro i tuoi scatti, ma sai che quest'estate andrò a Stoccolma? Non vedo l'ora,se hai consigli da darmi sono tutta orecchie ;-) smack!

    RispondiElimina
  10. Non sono mai stata a Stoccolma ma mi hai fatto venir voglia ;)
    Splendide foto!
    Fede

    RispondiElimina
  11. ma questo splendido pranzo per caso é stato preso in uno die Hotel last Minute dell www.belvita.it ? buonissimo

    RispondiElimina